conto corrente arancio

Conto Arancio, ecco come funziona il conto deposito

Sei interessato ad aprire un conto deposito arancio? In questo articolo vogliamo proprio darti alcune informazioni a riguardo.

Il conto deposito arancio è un conto che si appoggia direttamente a un conto corrente e serve per far accrescere i risparmi in tutta sicurezza e praticità. Si tratta di uno strumento per depositare i propri risparmi tramite bonifici, assegni o altro ancora. Il Conto Arancio ti permette di avere sempre disposizione i tuoi soldi e se deciderai di non volerlo più non ci sono costi né penali da pagare.

Gli interessi di conto arancio sono vantaggiosi, il rendimento è sempre assicurato. All’inizio si ha l’1% su tutte le somme depositate per 12 mesi. Gli interessi vengono accreditati direttamente sul conto a fine anno, alla scadenza del vincolo o alla chiusura del conto.

Come aprire conto arancio? La procedura è davvero molto semplice, infatti, bastano solamente 5 minuti del tuo tempo. Una volta firmato il contratto, questo va inviato via posta. Dopo di che dovrai fare il primo bonifico su conto. Una volta completata la richiesta di apertura verrai costantemente informato via email o sms sulle prossime procedure da eseguire. Per aprire il conto basta disporre di codice fiscale, documento di identità e IBAN del conto corrente.

Il conto di deposito arancio è sicuramente una soluzione interessante per salvaguardare i propri risparmi. È assolutamente sicuro e le spese sono pari a 0. Infatti, l’apertura e la chiusura non comportano alcun costo così come i prelievi. Anche i versamenti e rendiconto online sono gratuiti.

Questo conto offre numerosi vantaggi molto interessanti che rendono la scelta di aprire un conto arancio davvero appetibile. Non ci sono spese, i soldi sono sempre disponibili e i dati vengono sempre protetti. Inoltre le varie azioni possono essere eseguite anche 24 ore su 24 anche da telefono cellulare.