Dieta veloce per perdere peso

La dieta per perdere peso è un regime alimentare che si tiene per un certo periodo di tempo allo scopo di dimagrire. Ovviamente ogni persona, a seconda anche della propria costituzione e di quanto peso voglia perdere, segue un regime alimentare differente. Ma qual è una dieta ideale per chi voglia perdere kg in poco tempo?

Quale dieta è perfetta per chi cerca un regime alimentare, per esempio, che permetta di perdere più di 5 kg in due settimane? Qui ne proponiamo una detta ‘dieta delle due settimane’, che permette di perdere diversi kg di peso nell’arco di 14 giorni se seguita fedelmente. Ricordiamo solamente che non si tratta di una dieta adatta alle donne in gravidanza, e neppure a chi soffre di diabete o altre tipologie: si tratta di un regime alimentare prevalentemente proteico e che elimina quasi del tutto i carboidrati.

Cominciamo a vedere nel concreto come si strutturata la dieta delle 2 settimane.

  • Lunedì: bisogna mangiare a colazione caffè nero, no zucchero.
    Pranzo: due uova fatte sode, con un piatto abbondante di spinaci, oppure al posto della verdura delle uova del foraggio svizzero con gli spinaci.
    A cena, mangiate una bistecca fatta alla griglia, con un bel piatto di insalata verde.
  • Martedì. Colazione sempre caffè senza zucchero ed un panino integrale. A pranzo, una bella bistecca con insalata ed un frutto. A cena, una buona quantità di prosciutto cotto.
  • Mercoledì. Mercoledì la colazione prevede ancora caffè, senza zucchero, ed un panino integrale. Per pranzo ancora proteine: due uova sode e tanti pomodori, non troppo conditi.
    A cena prosciutto cotto e insalata verde.
  • Giovedì: dovete mangiare a colazione caffè nero ed un panino.
    Pranzo: ancora due uova sode, o al loro posto un poco di formaggio tipo svizzero con carote crude in insalata.
    Cena, frutta e yogurt naturale.
  • Venerdì: fate colazione con carote crude condite al limone e caffè nero. A pranzo, pesce fatto lesso e insalata di pomodori.
    Cena: bistecca e insalata verde.
  • Sabato: colazione sempre con caffè nero e panino. A Pranzo pollo alla griglia, mentre a cena ancora due uova sode con carote.
  • Domenica: a colazione tè e limone, no zucchero. A pranzo una bistecca alla griglia, un frutto. A cena, mangiate ciò che volete.

Come avete notato è una dieta veloce per dimagrire a base prevalentemente proteica. Va ripetuta per due settimane ed è sconsigliata, come abbiamo già detto, alle persone malate e alle donne in gravidanza.

Per poi riuscire a mantenere i risultati raggiunti è bene mantenere una dieta sana fatta di prodotti naturali dove il consumo degli alimenti non preveda cibi grassi e, soprattutto, pochi dolci.

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