trattamenti bellezza

I trattamenti di bellezza più richiesti dalle donne

La bellezza è sempre molto importante, soprattutto per le donne, che da sempre ed in ogni cultura tengono molto a curare il loro aspetto fisico e a cercare di valorizzare i propri tratti ed il corpo.
Nel campo immenso dell’estetica, quindi, ci sono decine e decine di trattamenti che vengono eseguiti quotidianamente, allo scopo di abbellire e di migliorare le donne. Ma quali sono i trattamenti di bellezza più richiesti dalle donne di tutto il mondo? Ne abbiamo parlato con gli esperti di “Estetica Clv” (sito web www.esteticaclv.com), e quello che ne è venuto fuori è davvero curioso ed interessante.

Una ricerca ha curiosamente rilevato che le donne di tutto il pianeta, nonostante le distanze geografiche e culturali, condividono la passione di determinati trattamenti di bellezza e di benessere rispetto ad altri. La ricerca di Vaniday ha preso in considerazione le aspirazioni delle donne di Paesi molto distanti fra loro: Brasile, Italia, Australia, Singapore ed Emirati Arabi, calcolando il numero di prenotazioni, e ne è uscito uno spaccato molto interessante su quali siano i trattamenti di bellezza preferiti dalle donne.

Il primo in assoluto, e immaginarlo forse non era difficile, è la manicure. Le donne di tutto il mondo adorano avere le mani perfette ed impeccabili, unghie curate ed alla moda. In Brasile il 56% delle prenotazioni dei trattamenti di bellezza concerne proprio la salute delle unghie, in Italia il 34%, a Singapore il 28%, negli Emirati Arabi il 27% e in Australia il 19%.
Il secondo trattamento privilegiato riguarda un grande orgoglio del mondo femminile: i capelli.

La messa in piega perfetta è il secondo trattamento di bellezza richiesto dalle donne di tutto il mondo. Risulta il trattamento preferito in Australia, mentre l’Italia è la terza, dopo gli Emirati Arabi. I capelli sono una vera e propria priorità per quanto riguarda la bellezza femminile e le donne di tutto il mondo tengono molto ad avere una capigliatura sempre pronta e sempre perfetta. Gli esperti ricordano però che i trattamenti con botox e cheratina per i capelli devono essere ripetuti prima e dopo l’estate, in modo da rinforzare e rimpolpare una capigliatura stressata dalla salsedine, dal caldo e dai raggi del sole.

La depilazione del corpo è il terzo trattamento di bellezza amato dalle donne di tutto il mondo.

Le donne italiane sono quelle che tengono di più alla depilazione del corpo, infatti in Italia il 25% delle prenotazioni è riservato proprio ad appuntamenti dall’estetista per depilarsi.
In Brasile invece la depilazione non sembra essere il trattamento più richiesto, dato che il Paese sudamericano si colloca in fondo alla classifica.

Infine, il quarto trattamento più richiesto risulta essere il massaggio. Rilassante al massimo, il massaggio è un trattamento di bellezza amato soprattutto a Singapore e negli Emirati Arabi, dove sono numerose le donne che ne fanno richiesta ai centri estetici e di benessere.
In Italia e in Brasile, invece, i massaggi rappresentano solamente il 5% delle prenotazioni totali.

Preziosi i consigli degli esperti: i massaggi sono davvero un toccasana per il corpo e per la mente solo se vengono effettuati con costanza, quindi almeno un paio di volte ogni mese.

Altri articoli interessanti