stufe-a-pellet_600x600

Sanitari bagno: soluzioni per tutte le necessità

L’arredo bagno comprende tutti i mobili e gli accessori che vengono utilizzati per ammobiliare e decorare questo ambiente. A seconda delle dimensioni della sala da bagno e dello stile della casa si possono prendere in considerazione tante soluzioni differenti: i mobili per il bagno, in ogni caso, devono essere scelti sia per l’estetica sia per la funzionalità in particolare i sanitari del vostro bagno assumono un’importanza fondamentale nell’arredamento della vostra casa e per le vostre abitudini di tutti i giorni.

Sebbene i sanitari della sala da bagno vengano spesso trascurati dal punto di vista estetico in favore degli aspetti più funzionali, le soluzioni a disposizione sono innumerevoli e offrono la possibilità di ammobiliare questa stanza con estrema cura senza tuttavia rinunciare al gusto e allo stile.

I sanitari bagno sono la parte preponderante dell’arredamento della sala da bagno e, soprattutto se si tratta di un bagno piccolo, è necessario prestare particolare attenzione alla gestione degli spazi e alla scelta delle soluzioni più appropriate alle dimensioni del vostro bagno e al numero delle persone dalle quali viene utilizzato al fine di garantire il miglior compromesso tra estetica e funzionalità.

I sanitari sono un elemento indispensabile nella nostra casa e per scegliere quello giusto è importante pensare alla loro funzionalità, alla comodità ed allo stile che meglio si adatta all’ambiente della casa. Un altro elemento di cui tenere conto riguarda la sua installazione, che dipende dalla predisposizione degli scarichi del bagno.  I sanitari sospesi sono l’ideale per un bagno dallo stile moderno, armonioso e leggero e garantiscono la massima facilità di pulizia e possono essere installati all’altezza più utile, pertanto essi sono indicati per ristrutturazioni e per bagni con scarichi a parete.

Al contrario i sanitari a pavimento risultano semplici da installare, garantiscono una distribuzione del peso ottimale e possono essere indicati per sostituzioni, ristrutturazioni e per bagni con scarichi a parete o a pavimento.

In questa categoria possono rientrare i sanitari filo parete i quali si configurano come una soluzione moderna tra i sanitari a pavimento e allo steso tempo ottimizzano gli spazi, facilitano la pulizia e sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Tuttavia esistono anche i cosiddetti sanitari distanziati che sono l’ideale per veloci sostituzioni, si installano velocemente e non richiedono interventi sugli scarichi esistenti.

In questo contesto può risultare molto interessante la soluzione fornita dalla categoria dei sanitari monoblocco con cassetta tra i quali rientra una tipologia di vaso per installazione a pavimento che incorpora una cassetta per lo scarico dell’acqua.

Tale soluzione permette di evitare spese di interventi in muratura e di consentire l’esternalizzazione della cassetta di scarico, grazie alla quale anche in futuro, qualora si dovesse intervenire per guasti o perdite non vi sarebbe l’esigenza di riaprire il muro per trovare gli scarichi ma si potrebbe agire direttamente sulla parte della cassetta visibile.

Altri articoli interessanti