mascara_800x600

Un angolo di Giappone a Milano

Milano è la seconda città più grande in Italia mentre Roma è la sua capitale e centro del sapere e delle arti; Milano è il centro industriale, commerciale e finanziario d’Italia. Il boom industriale nel dopoguerra degli anni ’50 e ’60 ha portato con sé una massiccia ondata di nuove infrastrutture, trasporti e logistica, che hanno reso Milano un luogo in Italia da cui è possibile accedere da qualsiasi parte d’Europa.

Se sei un turista o un uomo d’affari, sarai forse interessato nel sapere che non c’è posto migliore per cenare in città che nei ristoranti di sushi elencati di seguito.

  1. Hana Restaurant

Questo ristorante è situato su Corso Vercelli ed è famoso per le sue delizie di sushi. Si tratta di un ristorante tradizionale giapponese di classe con il tocco tipico delle cucine asiatiche. Per 25 euro, si può avere una zuppa di miso, un antipasto di pesce, riso, insalata, 2 pezzi di sushi e 3 rotolini di riso.

  1. Nera Sushi milano

Situato in Via Medeghino, questo ristorante ha un talento per il taglio di piccoli pezzi di pesce e di presentarli con deliziosi pezzi di sushi in una composizione artistica. Se siete alla ricerca di classe e di stile, questo è il posto per avere il vostro sushi.

  1. Mitsuba

Si tratta di un piccolo ristorante nella zona dei Navigli che vanta piatti eclettici di sushi, come Yakisoba (pasta di grano saraceno), tempura (pesce fritto), Furai (tradizionali pesci giapponesi impanati con insalata e riso). E ‘il tipo di posto per un pasto veloce prima di continuare con l’esplorazione della città.

  1. Bento Sushi Restaurant

Con prelibatezze come tataki salmone, Minami (aragosta e avocado al vapore), Bentosfera (tonno scottato con crema di formaggio) serviti con il sushi, non è difficile capire perché questo ristorante ha fatto il suo ingresso nei migliori ristoranti di sushi a Milano.

  1. Yoshi

Granchio gigante alla griglia, insalata di semi con astice blu e gamberi e molti altri sono alcuni dei piatti che ci si può aspettare in questo ristorante. I pesci sono più nobili e più freschi e il riso è preparato ad arte per fuori il meglio di sapore.

  1. Osaka

Nel cuore del centro di Milano, Ikeda Osamu gestisce il ristorante Osaka dal 1999. Osamu fonde ingredienti giapponesi e locali per offrire il gusto vero e originale della cucina giapponese. Gustare i piatti ben noti come sushi, sashimi con quelli tradizionali come il ramen, gyoza, sukiyaki e tante altre specialità in un’atmosfera rilassante e un luogo fresco.

  1. Nozomi

Denominato “un angolo giapponese a Milano”, il ristorante Nozomi offre ben noti piatti giapponesi che ti permettono di godere di un viaggio culinario inaspettato. Uno dei migliori piatti tipici da gustare sono lo shabu shabu, fette di carne e verdure cotte direttamente sul piatto a tavola e ramen, la zuppa di spaghettini giapponesi. Come gesto di ringraziamento, ristorante Nozomi dona origami, un ricordo speciale di arte ed eleganza giapponese.

  1. Bomaki

Una uramakeria dove si possono gustare deliziosi oiatti fusion giapponese-brasiliano. Un ristorante accogliente e caldo, proprio come i piatti serviti. Si può gustare un drink in combinazione con i classici roll e temaki rivisitati con frutta esotica che si combinano perfettamente i sapori classici giapponesi. Si consiglia la prenotazione.

Milano è una città enorme e, pertanto, non è possibile esplorarla tutta a stomaco vuoto. Qualunque cosa tu faccia, assicurati di rifocillarti in uno di questi ristoranti.

Altri articoli interessanti