Vasca da bagno combinata: soluzione funzionale e di design

L’ambiente del bagno, in ogni casa, è una stanza che permette di rilassarci, di dedicarci un pochino a noi. Dopo una giornata stressante al lavoro, correndo di qua e di là, cercando di non prendere l’ultimo autobus, è piacevole rilassarci in una vasca da bagno.

Magari si torna da un pomeriggio in palestra, ma abbiamo il tempo di farci una bella doccia rigenerante. Parliamo poi della vasca a idromassaggio dove trascorrere ore ed ore in ammollo nell’acqua.

Effettivamente c’è una vasta scelta di vasche da bagno e docce che hanno diversi programmi inseriti e non si sa mai cosa scegliere. Solo che perché ci si deve privare di qualcosa quando si hanno a disposizione delle vasche da bagno combinate? Cosa sono?

StarBox Vasca Combinata di Jo-Bagno.it

Una vasca da bagno combinata indica che possiamo avere più funzioni insieme, da usare come più ci aggrada. La vasca può essere completa con l’idromassaggio, con una parte dedicata alla doccia, completa anche di protezione paraschizzi esterna. Esistono anche quelle con “seduta”, in modo da aiutare le persone che hanno maggiore difficoltà nel muoversi.

Quindi la vasca da bagno combinataè effettivamente utile e ci sono tante soluzioni con splendidi design innovativi che rendono l’ambiente anche moltobello da vivere e da vedere.

Tipologia di Vasche da bagno: Centro Stanza, Asimmetrica, Rettangolare o Tonda

L’idea di vasca da bagno, nasce dalla famosa “tinozza” usata dalle nobili dame intorno al 1600. Esse erano di diversi materiali, le prime erano semplicemente in legno, con il metodo di lavorazione che si usava per le botti da vino.

In seguito ci furono le creazioni in materiali solidi, pietre e ceramiche, ma oggi quali sono le tendenze? La forma ovale ha un pochino stancato. Infatti i bagni che ancora utilizzano queste strutture si possono dichiarare “obsolete”, sono anche noiose se ci pensate.

Le tipologie di vasca da bagno combinata per questo 2021 sono molte e tutte con forme particolari che hanno tanti pro e anche qualche contro. La vasca da bagno asimmetrica è bellissima da vedere, sempre molto elegante e con uno stile particolare. Regala la possibilità di avere un bagno di “tendenza” ed è a risparmio idrico. Non essendo profonda si riempie immediatamente.

Il modello rettangola, con spigoli piuttosto decisi, è ideale per una casa che ha scelto lo stile di arredo vintage con richiami al tradizionale. Possiamo dire che è un pochino scomoda nel pulirla, ma per il resto ha una buona profondità.

La vasca da bagno tonda è simpatica, pratica, facile da pulire, comoda e utilissima. Facile da usare e sicuramente di design.

Per la posizione, perché anche questo vuol dire “tendenza” vediamo che oggi essa deve venire collocata nel centro stanza dove esiste anche il modello che porta il suo nome. Questa vasca da bagno ha una forma sagomata, con il bordo in obliquo per facilitare l’entrata.

Come acquistare on line la nuova vasca da bagno

Il 2020 è iniziato con una grande problematica per molti utenti, poiché, per il Corona Virus, ci si è affidati alla vendita online. Ciò ha portato anche ad avere una diversa scoperta di quanto sia comodo acquistare con pochi click, ricevendo poi il prodotto direttamente a casa.

Vediamo anche che ci sono dei negozi specializzati nella vendita di questi prodotti. Prima di acquistarli controlliamo la descrizione dei prodotti e anche quali sono i modelli migliori, cioè quelli che si adattano alle nostre necessità. Non dimentichiamo di curare attentamente la scelta per rispettare anche i design e le loro funzioni.

I negozi on line che spediscono a casa, gratuitamente, anche le vasche da bagno direttamente a casa. Un ampio catalogo di vasche da Bagno è possibile visionarlo QUI.

Ora non vi resta solo che l’imbarazzo della scelta.